Presentazione insegnante:
Sono Kulpreet Kaur (Taddia Monica), insegno e pratico Kundalini Yoga dal mio primo teacher training nel 2011.
Approfondisco le tematiche del benessere generale e femminile con i corsi di Yoga Kundalini in Gravidanza (2013), Yoga e Salute (2014) e di meditazione nel profondo rilassamento interiore (Sat Nam Rasayan 2015/2019).
La passione per ciò che faccio mi ha regalato costanza e dedizione alla pratica e gli effetti che questa disciplina porta con sé mi incita a condividerne i suoi insegnamenti e a promuovere la fitta rete delle relazioni e delle esperienze tra le persone, fonte vitale di crescita, ricreando l’armonia necessaria per aprire lo spazio cuore e ad elevare la consapevolezza del gruppo.
Presentazione corso:
Kundalini Yoga è lo ‘yoga della consapevolezza’: antiche tecniche di respirazione (pranayama), posture (asana) e meditazione (dhyana) aiutano a prendere consapevolezza del proprio sé interiore, ad equilibrare l’energia vitale nel nostro corpo ed a creare uno complessivo stato d’armonia.
Il corso si struttura in una parte di esercizi (Krya), un breve rilassamento e una meditazione finale.
Impariamo così a respirare nel modo corretto, ad allentare le tensioni con esercizi per la colonna vertebrale e le articolazioni, a rinforzare il sistema nervoso ed endocrino, a migliorare la concentrazione sostenendo lo stress quotidiano grazie alla meditazione.
Mercoledì 20.00/ 21.15