Yoga

“Ogni Essere è Unico ed Unica è la sua Espressione”

Yoga

HATHA YOGA,   ha tra gli obbiettivi l’unione come armonia ed equilibrio tra corpo e mente.

Grazie alla pratica delle asana possiamo allenare con costanza il nostro corpo ad assumere delle posizioni che hanno effetti benefici sia dal punto di vista fisico che mentale.

L’hatha yoga agisce positivamente sul sistema nervoso, riducendo lo stress, l’ansia e quindi la rigidità muscolare, le tensioni e l’insonnia; tutto ciò grazie all’aumento della propriocezione e a un maggiore ascolto del respiro.

L’Hatha Yoga riossigena il corpo, migliorandone la funzionalità, ne aumenta la flessibilità e la vitalità, migliora la concentrazione e la qualità del respiro, insegnando a gestire lo stress, le emozioni e il controllo di sé.

Attraverso una riconciliazione fra corpo e mente, questa disciplina riporta ad un equilibrio e ad un benessere quotidiano.

Insegnante Licia Baraldi

info: 3474114594  info@tersicorealef.it

YOGA POSTURALE

Lo yoga posturale è un ramo dell’ hatha yoga che  utilizza  le posizioni  quale metodo correttivo dei difetti posturali. E’ quindi  focalizzato sugli allineamenti e le simmetrie.

Lo yoga Posturale si propone di far assumere delle posizioni che sfruttano consapevolmente i riflessi neuro muscolari in cui il paziente può incontrare un immediato beneficio per il torcicollo,  dolori cervicali e per ogni problema legato al mal di schiena fin alle prime sedute.

Praticare lo yoga posturale ci aiuta a riconoscere la postura corretta e praticarla nel momento in cui abbiamo coscienza che il nostro corpo è in una posizione innaturale. La pratica può correggere eventuali difetti di postura e  sanare mancanze e difetti che interessano la colonna vertebrale e gli arti.

Insegnante: Licia Baraldi

 

KUNDALINI YOGA  è lo ‘yoga della consapevolezza’: antiche tecniche di respirazione (pranayama), posture (asana) e meditazione (dhyana) aiutano a prendere consapevolezza del proprio sé interiore e ad equilibrare l’energia vitale nel nostro corpo.

Il corso si struttura in una parte di esercizi (Krya), un breve rilassamento e una meditazione finale.

Impariamo così a respirare nel modo corretto, ad allentare le tensioni con esercizi per la colonna vertebrale e le articolazioni, a rinforzare il sistema nervoso ed endocrino, a migliorare la concentrazione sostenendo lo stress quotidiano grazie alla meditazione.


Insegnante: Monica Taddia

Contattaci per prenotare la tua lezione di prova 3498611662 oppure manda una mail monica.taddia@gmail.com