Federica De Francesco

Federica De Francesco è danzatrice, performer, coreografa e insegnante.
La sua formazione in danza classica e moderna è avvenuta principalmente tra Roma e Firenze per poi integrare successivamente lo studio della danza contemporanea in tutta Italia e all’estero seguendo corsi regolari e laboratori con insegnanti e coreografi di chiara fama internazionale.
Dal 2005 ad oggi ha lavorato come danzatrice e performer in numerosi progetti, sia in compagnie che come solista, riuscendo a sviluppare i vari lavori sia in maniera indipendente che come vincitrice di residenze artistiche.
Dal 2014 al 2018 lavora con la sua compagnia di danza contemporanea KANNON  Performing Dance iniziando cosı̀ il suo personale percorso di ricerca coreografica; i progetti realizzati in quegli anni sono stati selezionati in occasioni di rassegne, festival e concorsi in varie città d’Italia.
Ama sperimentare e intrecciare diverse forme d’arte collaborando con attori, musicisti, pittori, fotografi, stilisti emergenti.
Predilige sviluppare tematiche concrete: osservazione della società, ricerca sul territorio, ascolto e relazione con ambiente e paesaggio, ricerca scientifica.
Nell’ambito della didattica ha tenuto e tiene tuttora lezioni di danza classica, moderna e contemporanea e laboratori di ricerca e movimento