Premi 2024-2025

La Pasqua dello sportivo
2 Agosto 2025
Convocazione assemblea annuale dei soci 22 ottobre 2025
10 Ottobre 2025

Premi 2024-2025

Al termine  di questo anno accademico siamo felici e orgogliosi di ogni giornata vissuta insieme a tanti allievi e famiglie e vogliamo raccontarvi alcune delle bellissime esperienze che hanno vissute i nostri allievi.

Aprile  e Maggio sono stati i mesi dei concorsi!! .

Per la prima volta il nostro grado tre ha partecipato a concorsi nazionali. La prima esperienza è stata a Correggio: concorso “Danzaviva”Il passo a due “Il litigio” danzato da Alice Bertasi e Anita Ferrari si è aggiudicato il terzo posto. Nella categoria superiore hanno danzato le ragazze dei corsi avanzati  e Interconnession” si è aggiudicato il terzo posto. Numerose le borse di studio ricevuto per stage intensivi.

Sempre in maggio gli stessi gruppi hanno danzato a Carpi al concorso “In Arte Danza”. Numerose scuole e danzatori. Esplosione di gioia, abbracci ed emozioni per le nostre allieve: primo posto categoria children gruppi “crossed glances”, primo posto categoria children passi a due ” il litigio”,  primo posto ” The Flowers Dreams” gruppi contemporaneo junior, secondo posto ” Interconnession” gruppi contemporaneo over . Le coreografie sono tutte di Licia Baraldi. Terzo posto ” Can you hold me once again” passi a due contemporaneo junior coreografia  di Bianca Serena Truzzi danzato da Lisa Venturini e Lucilla Parisini.

Abbiamo inoltre vinto borse di studio per stage in Italia e all’estero. 

Le allieve de gruppi di danza aerea hanno partecipato alla gara regionale di danza aerea organizzata dal Centro Sportivo Italiano. Per la prima volta alcune allieve della scuola hanno gareggiato confrontandosi con atlete provenienti da diverse scuole. Complimenti a tutte le nostre ragazze, orgogliose di chi è andato sul podio!! 

categoria “assolo tessuto teen” PRIMO POSTO per Agata Maria Pedrabissi e nella stessa categoria TERZO POSTO per Diana Spinelli. Le coreografie sono state curate dall’insegnante Genny Tassi.

Complimenti anche a chi ha partecipato senza qualificarsi. Lo sport insegna anche questo, ad accettare le sconfitte e a trasformarle in studio, crescita, forza interiore. Siamo orgogliosi di tutti i nostri allievi. 

Siamo orgogliosi di tutti i nostri allievi, danza classica, contemporanea e aerea. Grati alle famiglie che ci seguono e agli insegnanti che con professionalità, attenzione e cura, collaborano alla crescita e alla formazione tecnica, artistica e umana di tutti gli allievi 

I concorsi sono importanti, è bellissimo vincere ma  molto importante insegnare anche ai ragazzi il valore delle sconfitte. L’andare oltre, comprendere e divenire consapevoli delle proprie conoscenze e delle proprie lacune. Comprendere il valore dello studio attento, costante e disciplinato.

Terminiamo questo anno e i nostri allievi hanno danzato in concorsi, spettacoli di alto livello. Musei, teatri, piazze. Il tempo e lo studio premiati. Perchè ci vuole pazienza e studio. In un mondo che corre veloce insegnamo la pazienza, la disciplina, l’introspezione, portiamo in scena storie, racconti, favole per fare crescere e contribuire alla formazione di persone.  Un lavoro possibile se c’è una condivisione e collaborazione forte tra insegnanti, allievi e genitori. Grazie a chi crede nel nostro lavoro, grazie ad ogni allievo.