Misure di prevenzione anticontagio COVID-19

Orari e discipline 2020 -21
20 Luglio 2020
ISCRIZIONI APERTE!!!
4 Agosto 2020

Misure di prevenzione anticontagio COVID-19

 

Tersicore  ha adottato precise  procedure per  prevenire il rischio di contagio da COVID-19. Il nostro obiettivo è tutelare la salute dei ragazzi, di ogni allievo  e di tutti coloro che lavorano nella struttura. Ecco quali regole dovremo osservare per accedere alla scuola:

  • L’accesso alla scuola è consentito ai ragazzi. I genitori aspetteranno fuori e chi avrà bisogno della segreteria dovrà prendere appuntamento.
  • All’ingresso trovate un tappetino igienizzante per le scarpe e/o prodotti disinfettanti per scarpe. Le scarpe vanno subito inserite in un sacchetto personale.
  • La temperatura va misurata a casa prima di entrare a scuola: supera i 37,5° oppure se hai tosse e/o raffreddore resta a casa. A scuola saranno effettuati in ingresso controlli temperatura. A scuola sarà controllata la temperatura corporea per ogni accesso.
  • Arriverai a scuola già vestito per l’attività che devi svolgere, indossa la mascherina e porta con te un asciugamano di grandi dimensioni e una borraccia personale contenente acqua.
  • Lavati spesso  le mani e con igienizzante a base alcolica: Lo trovi a scuola nell’ingresso  e nelle sale
  • Negli spazi comuni utilizza le sedie lasciate libere e posizionate alla giusta distanza.
  • Indossa le scarpe pulite che ti servono per svolgere la tua lezione.
  • Prima di entrare in sala danza lavati accuratamente le mani con igienizzante
  • Entra e appoggia i tuoi effetti personali in una zona predisposta che ti verrà indicata
  • Riponi la mascherina nel tuo sacchetto personale
  • Raggiungi la postazione della sala contrassegnata dai segni  per terra e porta con te il tuo asciugamano e la tua borraccia..
  • Per fare esercizi e attività a terra stendi il tuo asciugamano.
  • Al termine della lezione, l’uscita avverrà una persona alla volta (come per l’entrata)
  • Nulla deve essere lasciato nello spogliatoio

 

ATTENZIONE:

  • La mascherina va indossata SEMPRE ad eccezione del momento in cui si effettua l’attività fisica
  • I servizi igienici saranno accessibili solo in caso di estrema urgenza. Le docce non sono utilizzabili. Nello spogliatoio ci si ferma, mantenendo la distanza di sicurezza, solo per cambiarsi le scarpe.
  • Le sale verranno disinfettate al termine di ogni lezione e pulite ogni giorno
  • Gli attrezzi sono sanificati ad ogni uso
  • I teli di danza aerea sono disinfettati con appositi prodotti spray ad ogni salita.
  • Gli spazi delle sale sono suddivisi in quadrati delimitati secondo le misure di legge
  • Solo chi frequenta le lezioni può accedere alla scuola.