Federico all’Opera di Roma

Si va in scena!!
10 Luglio 2019
Festa sociale di inizio anno
14 Ottobre 2019

Federico all’Opera di Roma

Federico Vitali, anni 15, allievo di Khorovodarte e Tersicore, è stato selezionato per partecipare al periodo di prova presso la Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma diretta da  Laura Comi. Dopo le due settimane di lavoro intensivo con gli insegnanti, ha ricevuto la notizia di essere stato ammesso al 4° corso: da Settembre quindi Federico si trasferirà nella capitale dove continuerà  il liceo e studierà danza professionalmente nella prestigiosa Accademia.

Per fare questo genere di scelte – specialmente a questa età- serve una grande motivazione: allontanarsi dalla famiglia, dagli amici e dalle proprie abitudini è sicuramente un sacrificio ma tutto questo si giustifica con una grandissima passione per quest’arte e una grande voglia di farcela.
Grazie alla famiglia che lo sta supportando con tanta generosità e a tutti gli insegnanti che si sono avvicendati al suo fianco perché potesse raggiungere questo livello di preparazione. Nello stesso periodo altre due allieve della scuola già selezionate nello scorso anno ( Alice Bergamini e Irene Speri) saranno a loro volta a Roma per approfondire lo studio della danza contemporanea al DAF.
E’ molto incoraggiante che ci siano ragazzi che dimostrano una tale motivazione insieme al coraggio necessario per tuffarsi in un ambiente totalmente nuovo e con aspettative cosi alteSiamo contenti che lui possa essere d’esempio per altri studenti e amici che vivono simili passioni e che vogliono progettare la loro vita nel settore artistico.