Sono trascorsi due anni da quando Talia Papotti, insegnante di danza classica a Khorovodarte e Tersicore ha superato la selezione ed è stata ammessa al Biennio di Formazione per Insegnanti di danza presso l’Accademia Teatro alla Scala Di Milano.
E’ stata un’esperienza che ha arricchito Talia di nuove conoscenze riguardo il metodo Vaganova, approfondendone lo studio e la pratica,ha ampliato le proprie conoscenze musicali con pianisti specializzati e le ha offerto la possibilità di presenziare e gestire le lezioni di tecnica e repertorio con gli allievi dell’Accademia.
Ha studiato anatomia applicata, pedagogia, storia della danza, danza di carattere e contemporanea e al termine del biennio , nel mese di giugno 2017 ha sostenuto e superato brillantemente tutti gli esami previsti per la certificazione e l’idoneità all’insegnamento relativa ai primi due anni di studio della Scuola di Ballo scaligera.
Congratulazioni a Talia per aver concluso con soddisfazione un importante percorso che porterà certamente grandi successi e un brillante avvenire come insegnante