Teatro adulti

Teatro adulti

Il progetto è destinato a tutte quelle persone che desiderano incontrare il teatro in un orizzonte diverso da quello dello spettatore.
Durante il percorso verranno presi in considerazione alcuni elementi e dinamiche fondamentali inerenti la produzione dell’azione teatrale.

Come nel lavoro dell’attore, anche qui, cercheremo di allargare le possibilità del nostro essere e di metterne in atto le possibilità creative.
Concependo lo Spazio come qualcosa di vivo, luogo di relazione con le altre persone che lo popolano (il gruppo), ci inoltreremo nell’ambito della comunicazione dove, alla necessità e meccanicità degli automatismi quotidiani, si sostituirà la “comunicatività dell’azione motivata”.

Una parte del seminario sarà dedicata alla ricerca del personaggio: cercheremo di scovare una vibrazione profonda, come nota naturale di una possibile creatura: la scriveremo fisicamente nel rintracciare una forma estetica che coincida con il contenuto, con una verità.

I personaggi nascono dal corpo. Perché il teatro è corpo. Nulla è al caso.Il personaggio ha una storia, un vissuto, una psicologia che crescerà lezione dopo lezione, sino ad arrivare in scena, senza dimenticare l’importanza della costruzione, delle sporcature di movimento e carattere che lo renderanno unico e vero.


CORSO CON GIANLUCA GALLETTI

Orario: Lunedì 21 / 22.30

 

 



 

 

 

Prenota la tua lezione di prova telefonando al 345 3587624