Stefano Segantini

 

 

 

 

Segantini Stefano:

 

Da sempre appassionato di Country music si avvicina al ballo country nel 2008 frequentando corsi di Line Dance a Verona e Vicenza (in quel momento in Emilia totalmente sconosciuta), nel 2010 consegue il diploma di Maestro di primo livello ANMB.

 

Nel 2011 inizia ad insegnare aprendo un piccolo corso di ballo country a Bondeno, contro tutte le previsioni è un successo, in breve tempo con gli allievi del corso forma un gruppo di ballo creando nome e logo, in Giugno del 2012 nasce WILD EAGLES WESTERN COUNTRY DANCE.

 

E poi l’evoluzione e una crescita esponenziale, gli allievi aumentano, il gruppo cresce numericamente e tecnicamente, le richieste di esibizioni ed eventi aumentano, la passione per la country music, oltre che per il ballo lo porta ad iniziare anche l’attività di Country Dj e animatore, nel 2015 entra a far parte dell’Italian Country Dj, che seleziona i 100 migliori dj country d’Italia, per molti l’Olimpo della musica country Italiana.

 

Dopo un lungo percorso di preparazione tecnica nel 2018 consegue l’ambito diploma Federale MIDAS FIDS diventando così Istruttore, tecnico e giudice di gara Federale.

 

A Gennaio del 2019 insieme al grande amico Cristiano Cova, anche lui istruttore Federale fonda ASD WILD EAGLES DANCE COUNTRY SCHOOL, prima e per ora unica scuola di ballo Federale di ballo country in Emilia.