Danza aerea – tessuti

DANZA AEREA  TESSUTI è una disciplina artistica nella quale un doppio tessuto morbido sospeso viene utilizzato per creare con il corpo posizioni statiche e figure dinamiche nell’aria.

Il nostro programma è disegnato per condurre progressivamente gli allievi verso lo stimolante mondo della danza aerea. Le lezioni iniziano con una parte di riscaldamento e potenziamento muscolare, seguita dall’insegnamento di diverse salite, i nodi, gli equilibri e le sequenze di movimenti a mezz’aria. Le lezioni terminano con gli esercizi di stretching. In ogni lezione sono inseriti movimenti coreografici.

Uno degli obiettivi più importanti da raggiungere, attraverso l’allenamento, è riuscire a fare propria la bellezza di questa disciplina fatta di forza e grazia, equilibri e improvvisazione, per creare nell’aria una danza perfetta. Ad ogni salita il fisico si modella e prova modi nuovi di esprimersi, di muoversi nello spazio: nel tempo le semplici posizioni statiche diventano voli, sequenze di forme, coreografie e figure in coppia, per lasciare il massimo spazio a fantasia e libertà di movimento.

Gli allievi i sviluppano  una forza fisica completamente nuova e lavoreranno sulla coordinazione di tutti i segmenti corporei, sulla creatività e sulla propria percezione sia corporea che mentaleImparano come sia possibile divertirsi mentre si lavora sulla forza muscolare, sull’equilibrio e sulla sicurezza di sé.

Insegnante: Talia Papotti